Gruppo di persone in divisa
Il Network

MZ Events Srl

Logo MZ Events
Chi siamo

Società di organizzazione professionale di eventi, congressi e corsi di formazione dal 1987.

Siamo specializzati nell’organizzazione di congressi medico-scientifici nazionali ed internazionali. Inoltre, siamo Provider ECM e forniamo servizi specifici per associazioni medico-scientifiche ed ETS.

Le 5 Business Unit di MZ Events.

  • MZ ASSOCIATIONS: Servizi di Association Management Company (AMC): Segreteria, Tesoreria e Consulenza fiscale per enti non profit nel settore medico scientifico
  • MZ EDUCATION: Provider ECM accreditato standard n. 966 per dare valore ai contenuti formativi medico scientifici
  • HEARTBEATALY: Servizi di Destination Management Company (DMC) per associazioni ed aziende che svolgono i loro eventi in Italia
  • MZ TRAVEL: Servizi di agenzia viaggi (business travel, viaggi incentive, delegazioni, ecc) per i nostri Clienti
  • MZ VIRTUAL: Organizzazione completa di eventi virtuali o ibridi.

MZ Events è orgogliosa di essere partner del nobile Progetto FOOD for GOOD, nato dalla collaborazione dei soci di Federcongressi & Eventi con Banco Alimentare ed Equoevento per il recupero delle eccedenze alimentari dai catering congressuali. Dal suo lancio, sono stati recuperati 76.500 piatti pronti e 5000 kg di pane e frutta destinati agli enti caritatevoli grazie a questo programma. Nel 2016 MZ Events ha ricevuto, tra i soci di Federcongressi & Eventi, il Premio di migliore azienda per aver sostenuto e contribuito in maniera eccellente al recupero del cibo non consumato durante gli eventi organizzati nel 2016.

Per informazioni in merito al progetto clicca qui.

Perché sceglierci

  • Cultura

    Crediamo che la condivisione e la diffusione della cultura scientifica e medica siano una missione sociale

  • Esperienza

    Abbiamo un’esperienza trentennale nella pianificazione e organizzazione di eventi dai 10 ai 10.000 partecipanti, sia in Italia che nel resto del mondo

  • Professionalità

    All’interno dell’albo ufficiale di AGENAS, siamo PROVIDER ACCREDITATO ECM N. 966

  • Qualità

    Disponiamo del sistema di gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015

I nostri servizi

  • Congressi e convegni medici, nazionali ed internazionali
  • Eventi di associazioni medico-scientifiche
  • Eventi scientifici e promozionali per aziende farmaceutiche e medicali
  • Delegazioni a congressi medici
  • Supporto alla candidatura di enti e comitati a eventi internazionali
  • Corsi di formazione residenziali accreditati ECM 
  • Organizzazione di convention ed eventi corporate
  • Gestione di eventi e programmi sociali

I nostri numeri

  • 36
    Anni di attività
  • 11 milioni
    Fatturato medio annuo
  • 54
    Dipendenti e collaboratori
  • 4.300
    Numero di eventi organizzati in 54 Paesi
35 years in the business industry - MZ Events

Download

Certificazioni

  • 1. Parità di genere UNI PdR 125

  • 2. Sistema di Gestione per la Sostenibilità ISO 20121

  • 3. Qualità ISO 9001:2015

Case History

  • CI’s 40th International Symposium- Milano

    Organizzare il 40° Simposio Internazionale del Combustion Institute a tema “Emphasizing Energy Transition ” ci ha permesso di affrontare un viaggio incredibile, e siamo stati lieti di aver vissuto l’evento tenutosi qui a Milano presso il Centro Congressi Allianz MiCo.
    Con 1600 partecipanti in 6 giorni, l’evento è stato caratterizzato da sessioni straordinarie che hanno approfondito il futuro dell’energia.
    Il programma sociale ha avuto molto successo e sono stati creati bellissimi ricordi durante l’evento Early Career, il fantastico picnic, l’escursione al Lago di Como e la cena finale al Museo Alfa Romeo.

  • XVI CONGRESSO NAZIONALE AIMN 2024 - MILANO

    Quest’anno, per la prima volta, tre Società Scientifiche dell’area Radiologica AIMN, AIRO – Associazione Italiana di Radioterapia e Oncologia clinica e, SIRM – Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica hanno unito le forze per organizzare il primo Congresso Congiunto.
    Il Congresso Nazionale #AIMN si è tenuto quindi insieme ai congressi nazionali di #Radiologia e #Radioterapia presso Mico Milano Convention Centre dal 20 al 23 Giugno.
    I partecipanti, oltre all’alto valore scientifico delle numerose sessioni presenti nella nostra area, hanno potuto partecipare a sessioni congiunte per discutere sfide e opportunità di crescita significativa.
    “La salute viaggia veloce: #MedicinaNucleare, il motore del benessere!” lo slogan del nostro Congresso AIMN. Per questo motivo in area espositiva sono state presentate auto Alfa Romeo, uniche nel loro genere, con la speciale partecipazione dell’auto realizzata in carbonio in onore di Carlo Chiti, famoso ingegnere automobilistico, in occasione del 100° anniversario della sua nascita.

  • IFCC WorldLab 2024 - Dubai

    26th International Congress of Clinical Chemistry and Laboratory Medicine
    17th Congress of Arab Federation of Clinical Biology
    10th Saudi Society for Clinical Chemistry Annual Meeting
    The 8th UAEGDA International Genetic Disorders Conference
    and UAEGDA International Genetics Disorders Prevention Awards 2024
    Più di 4.600 partecipanti, 2.045 delegati da 107 nazioni, 1.700 visitatori, 255 docenti, 600 espositori, 39 aziende, 1.100 mq di superficie espositiva.

  • 51° Congresso Nazionale AMCLI - Rimini

    51esima edizione del Congresso Nazionale di AMCLI 2024 – Associazione Microbiologi Clinici Italiani.
    La visione “One Health” è stata il filo conduttore del Congresso, che ha visto più di 1800 professionisti, della quale più di 300 giovani specializzandi e ricercatori, confrontarsi e arricchirsi, con la necessità di collaborare in sinergia con le altre società scientifiche per affrontare le sfide future.
    In occasione della Festa della Donna, primo giorno di congresso, sono state celebrate l’essenza della femminilità, inoltre l'evento è stata l'occasione pratica per certificare la sostenibilità di MZ Events ISO 20121:2012 (Sistema di Gestione per la Sostenibilità degli Eventi in conformità alla norma, finalizzato a gestire e minimizzare gli impatti che si generano dagli eventi organizzati in un’ottica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.)

  • 46° EAFPS (European Academy of Facial Plastic Surgery) - Verona

    Il 46° congresso annuale di EAFPS 2023 si è svolto in Italia, a Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia. Un intenso programma scientifico e oltre 200 speaker hanno accompagnato queste giornate. Un evento di grande successo, che ha ospitato:
    600 partecipanti da 56 paesi
    50 sponsor
    48 abstract e presentazioni orali
    18 sessioni di iniezione dal vivo
    8 interventi chirurgici dal vivo e un wet lab

  • XXV Congresso IFCC-EFLM WORLDLAB e XXV EUROMEDLAB 2023 - RomaXXV Congresso IFCC-EFLM WORLDLAB e XXV EUROMEDLAB 2023 - Roma

    L'edizione è stata un grande successo e ha battuto molti dei precedenti record! 11.745 partecipanti!
    4.282 delegati da 114 paesi diversi, 4.003 visitatori, 160 relatori, 3.300 staff di espositori, 126 sponsor ed espositori con oltre 4.400 metri quadrati di area espositiva, ospitati nella magnifica cornice de “La Nuvola” di Fuksas, oltre a 1.830 partecipanti virtuali.
    Questo Congresso ha riunito illustri relatori internazionali e importanti opinion leader con presentazioni brillanti nel settore sanitario, sulle recenti tecnologie diagnostiche, progressi scientifici e sfide, e sessioni interattive che esplorano gli ultimi progressi nella medicina di laboratorio.
    I partecipanti hanno avuto l’opportunità di essere coinvolti in approfondite discussioni sulla loro “daily practice” e fare rete con professionisti, provenienti da ogni parte del mondo.
    Oltre alle sessioni, presente un’area espositiva molta dinamica che ha mostrato le recenti nuove tecnologie e soluzioni pratiche delle principali aziende In Vitro Diagnostic. L’Industria IVD ha sostenuto il Congresso anche organizzando educational workshop di alto livello su temi importanti e con eminenti relatori, che hanno presentato gli ultimi progressi scientifici in tutte le discipline pertinenti alla medicina di laboratorio.

  • IFCC Virtual Conference

    Il 24° Congresso Europeo di Chimica Clinica e Medicina di Laboratorio - Euromedlab - è stato il primo grande event tenutosi dopo la pandemia di Covid-19. Lo scorso 2022 aprile, scienziati, ricercatori, specialisti di laboratorio e clinici del settore della chimica clinica e della medicina di laboratorio, nonché professionisti dell'industria, si sono incontrati in Germania, presso il Centro Congressi Internazionale Messe München, per uno scambio scientifico di altissimo livello nel campo della ricerca nel settore della chimica clinica e medicina di laboratorio. Nonostante la pandemia, il numero di progetti di ricerca presentati è aumentato fino a raggiungere i 900 abstract. Inoltre, 162 relatori sono saliti sul podio e più di 4.500 persone hanno partecipato all'evento.

  • POCT - Roma - Evento ibrido

    Si è tenuto a Roma l’evento intitolato POCT: Making the Point, il primo evento ibrido organizzato da MZ Events. Tra le discipline coinvolte vi erano: medicina di laboratorio, medicina di laboratorio in ambito pediatrico e chimica clinica. Sia partecipanti sia relatori hanno partecipato divisi tra presenza onsite e online, i relatori erano esattamente divisi a metà, 15 in sala e 15 in collegamento. Abbiamo inoltre registrato una grande adesione da parte delle aziende sponsor.

  • UPDATE IN ANESTESIA LOCO REGIONALE - Perugia

    A settembre 2021 la città ha ospitato il congresso “Update in anestesia loco-regionale” patrocinato da ESRA Italia. All’evento hanno preso parte i maggiori esperti italiani di anestesia loco-regionale (ALR) e i presidenti di Società Scientifiche europee e italiane. Fondamentale è stata l’attenta organizzazione di ogni minimo dettaglio in periodo di pandemia. Oltre ai protocolli di sicurezza standard previsti, che includono green pass, mascherina, gel disinfettante, distanziamento fisico, MZ Events ha deciso di effettuare per ogni congresso ed evento l’analisi del rischio biologico con la matrice DVRE. L’evento si è concluso con l’invito a cena da parte del Presidente del congresso, Dr. Gori, per ringraziare gli operatori sanitari presenti per l’impegno dimostrato nella gestione Covid presso l’Ospedale di Perugia durante la pandemia.

Contatta MZ Events Srl