Italy at Hand nasce nel 2017 come campagna di comunicazione corporate, grazie ad una call to action aperta da CBItalia e rivolta ai partner creativi del network, poi vinta dalla Top Agency TerraEvents. La campagna è stata presentata per la prima volta in occasione di IMEX Francoforte 2017 ed ha accolto subito il favore di tutta l’industria MICE italiana, grazie a un un concept creativo ed innovativo, di potente comprensione e funzionalità.
Italy at Hand
- ProgettoItaly at Hand
- WebsiteVai al sito
L'evento benchmark del MICE Made in Italy
Questo si articola su un file rouge, un elemento che richiama l’italianità, un simbolo di umanità, cooperazione, artigianato, sincerità e accoglienza, un simbolo del Made in Italy: le mani. Mani che gli italiani amano utilizzare per enfatizzare, per spiegare, per creare, mani che simboleggiano il saper fare del nostro Paese. Un Bel Paese da vivere ogni giorno in ogni gesto.
Evoluzione naturale di questo progetto di comunicazione è stata, a partire dal 2018, l'organizzazione annuale di Italy at Hand - The Event: 4 giorni di networking caratterizzati da una sintesi ideale tra business e intrattenimento con una serrata agenda di appuntamenti B2B fra 80 buyer MICE internazionali altamente qualificati e 60 tra i migliori operatori del MICE Made in Italy e attività informali e divertenti ispirate da una tradizione e da un immaginario collettivo tutto italiano.
- 4Giorni di evento
- 80Buyer internazionali
- 60Exhibitor MICE italiani
- 4Attività interattive
Italy at Hand 2025
La 7ª edizione di Italy at Hand si terrà in The Land of Venice dall’11 al 14 novembre 2025.
Italy at Hand - International
Convention Bureau Italia organizza una serie di roadshow promozionali nelle principali città europee per promuovere l'Italia come destinazione ideale per eventi aziendali, incentive e congressi. Ogni roadshow vede la partecipazione di circa 15 operatori italiani che rappresentano tutto il terriorio nazionale, tra cui convention bureau locali, hotel, centri congressi, DMC e fornitori di servizi. Durante ciascuna tappa è previsto un workshop B2B dove un'agenzia locale specializzata seleziona event planner locali, che lavorano in agenzie di eventi corporate, incentive house, PCO e corporate.
Italy at Hand - Homebound
Un format innovativo che unisce promozione territoriale, esperienze autentiche e incontri B2B con buyer internazionali selezionati. In ogni tappa (max 3 giorni), potrai presentare la tua offerta attraverso site inspection, attività esperienziali e un workshop B2B dedicato allo sviluppo di partnership strategiche.