5 Dicembre 2023
Italian Knowledge Leaders

Italian Knowledge Leaders 2023

Italian Knowledge Leaders
Condividi su

La terza edizione di Italian Knowledge Leaders è stata un vero e proprio successo e rafforza in noi la convinzione che la collaborazione sia alla base del nostro lavoro, al fine di valorizzare il notevole capitale intellettuale italiano e promuovere l'Italia come centro del sapere e della conoscenza.

Durante l'evento, che si è svolto nella suggestiva Sala della Protomoteca in Campidoglio, abbiamo premiato numerosi leader che si sono distinti nel proprio settore raggiungendo la presidenza delle Associazioni Internazionali di riferimento: professionisti eccezionali che rappresentano il meglio dell'Italia nel campo del sapere e della ricerca e ai quali, abbiamo dedicato il giusto riconoscimento per la loro dedizione e impegno.

La giornata di ieri è stata particolarmente significativa per tutta una serie di motivi.

▫️ Abbiamo avuto la possibilità di coinvolgere numerose figure istituzionali di alto livello, mettendole in relazione e confronto con tutto il panorama accademico e scientifico.

▫️Abbiamo dedicato una parte dell'incontro ad una panel session che ha consentito ai partecipanti di confrontarsi su temi di grande rilevanza e attualità affrontando questioni legate alla meeting industry, all'economia, ai temi della sostenibilità e della ricerca scientifica, offrendo uno spazio di discussione aperto e stimolante. Sono emersi così scambi di idee e di opinioni che hanno arricchito il dibattito e hanno contribuito a una maggiore comprensione reciproca.

▫️Nel corso dell'evento sono stati presentati i dati ICCA sui congressi nel nostro Paese che hanno messo in luce l'importanza e l'impatto dei nostri eventi anche in campo accademico e scientifico.

▫️Abbiamo infine avuto l'onore di premiare non solo gli IKL che hanno già lasciato un segno indelebile nei rispettivi settori ma anche studenti e ricercatori che ambiscono ad essere i futuri Italian Knowledge Leaders.

 

Desideriamo sottolineare l'importanza dei partner del progetto, anzitutto ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo con la quale portiamo avanti il progetto da ormai 3 edizioni, il Ministero del Turismo per il supporto e il patrocinio, la CRUI per la fiducia riposta in noi, Triumph Group International per la gestione impeccabile dell'evento, le associazioni di categoria Federalberghi Federcongressi&eventi Federturismo Confindustria Confcommercio-Imprese per l’Italia Confesercenti Nazionale per il patrocinio.

E infine ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questa terza edizione. Il vostro entusiasmo, la passione e la fiducia che avete dimostrato nei nostri confronti, sono stati fondamentali per creare un'atmosfera unica e speciale.

Continueremo a lavorare con impegno e determinazione per promuovere il capitale intellettuale italiano e fare dell'Italia un punto di riferimento assoluto nel campo accademico e scientifico!

https://lnkd.in/d68stN_w