20/01/2025
Italian Knowledge Leaders

Turismo congressuale, si premiano in Campidoglio le eccellenze italiane della conoscenza.

Italian Knowledge Leaders
Condividi su

Domani, 26 novembre, nella prestigiosa Sala della Protomoteca in Campidoglio, si terrà la quarta edizione di Italian Knowledge Leaders, l’evento che celebra il capitale intellettuale italiano e il suo contributo alla crescita del Paese come polo d’eccellenza congressuale.


Organizzato da Convention Bureau Italia con il supporto della CRUI e il sostegno del Ministero del Turismo, l’evento vedrà la partecipazione del Ministro Daniela Santanchè e di figure di spicco del settore.


Durante l’iniziativa, che ha contribuito a posizionare l’Italia al primo posto in Europa e al terzo nel mondo nella classifica ICCA, verranno premiati i leader che hanno portato eventi di rilevanza mondiale nel nostro Paese, rafforzando l’Italia come destinazione leader per il turismo congressuale.


Spazio anche ai giovani ricercatori del Progetto Legacy, premiati per il loro impegno nell’organizzazione di congressi scientifici internazionali, e ai nuovi riconoscimenti per il Congresso più Sostenibile e il Congresso più Inclusivo.


La tavola rotonda, dal titolo “Congressi nel Sud Italia: esperienze ed analisi di sfide e opportunità”, rappresenterà un momento cruciale per dialogare sulle strategie di sviluppo del settore nei territori del Sud, con il contributo di esperti moderati da Marco Cattaneo, direttore di National Geographic e Le Scienze.


L’evento si concluderà con la premiazione, a partire dalle 17.30, dopo una giornata di interventi e confronti dedicati alle best practices internazionali e al potenziale di un settore strategico per il turismo italiano.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa.

Leggi anche