22/04/2024
Breaking News

Al via la XIV Convention annuale Federcongressi & Eventi

Convention federcongressi
Condividi su

Al via a Firenze, il 3 e 4 marzo, la quattordicesima edizione dell'evento nazionale dell’associazione della meeting industry italiana che affronterà da più angolature, il tema dell’innovazione e delle trasformazioni sociali e culturali che stanno progressivamente cambiando anche il settore dei congressi ed eventi.

L’evento che si terrà a Il Palazzo degli Affari di Firenze avrà ad oggetto le trasformazioni del settore MICE per puntare l’accento su quanto la meeting industry abbia saputo dimostrare grande reattività e capacità di  affrontare le mutate esigenze del mercato.

I keynote speaker della convention 2023 saranno Massimo Temporelli e Silvia  Zanella. Massimo Temporelli è fisico di formazione e da più di vent’anni si occupa  di diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione.Silvia Zanella, nominata nel 2021 Linkedin Top Voice Lavoro, è manager,  public speaker, autrice e giornalista professionista e si occupa e scrive di futuro del  lavoro.

La convention sarà Inoltre occasione per l’approfondimento di  temi tecnici per l’aggiornamento delle imprese di tutta la filiera del MICE e non mancherà di porre grande attenzione al tema della sostenibilità, diventato oggi  importante anche per la meeting industry.

Una manifestazione che avrà dunque la connotazione di aggiornamento e  formazione. Ma non solo. La convention sarà un’occasione di confronto con  le istituzioni, di networking e scambio di best practice e di occasioni culturali e  leisure in tre delle location più rappresentative di Firenze: il rinnovato Palazzo degli  Affari, la Fortezza da Basso e il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino dove si  svolgerà la serata pre-convention del 2 marzo.

Leggi anche