28/03/2024
Italy at hand

La rivoluzione Italy at hand continua: un mix unico di storia, arte e tradizione

Italy at hand
Condividi su

Il 16 e 18 novembre scorso Italy at Hand, l'evento b2b MICE firmato in collaborazione con ENIT – Agenzia Nazionale Turismo volto a promuovere l'offerta congressuale italiana nel turismo internazionale è approdato in Campania, a Napoli, regalandoci oltre 1333 appuntamenti di business tra 55 buyer provenienti da 17 europei e 40 supplier nazionali MICE, tra cui destinazioni, centri congressi, alberghi e catene alberghiere, top agency e PCO.

Un vero e proprio successo per un format giunto alla terza edizione avvalendosi e che quest’anno ha previsto una serie di attività aggiuntive e post-tour in mete “best-seller” come Sorrento, Salerno, Paestum e Campi Flegrei consentendo ai buyer di scoprire la vocazione MICE di tutta la regione Campania.

Determinante è stata la collaborazione sinergica con la Regione Campania che fin da subito ha creduto fortemente nell’evento e lo ha supportato in qualità di Host Destination; il Convention Bureau Napoli che ha contribuito all'individuazione di partner strategici locali, consentendo l’accesso ad alcune tra le location più esclusive della città: Stazione Marittima di Napoli , sede di un moderno centro congressi in cui si sono tenuti i business meeting, Palazzo Caracciolo, raffinato meeting hotel situato nel cuore pulsante di Napoli, che ha ospitato la opening night; il Complesso Monumentale Donnaregina - Museo Diocesano di Napoli, vero capolavoro dell'arte gotica e barocca al cui interno si è tenuta l’elegante cena di gala alla quale sono intervenuti i vertici del Ministero del Turismo, Enit e delle istituzioni regionali; e ai vari luoghi di Napoli in cui si sono svolte le attività interattive di networking tra buyer e supplier.

“Sono estremamente orgogliosa di questa edizione di Italy at Hand, che è stata un vero successo” ha commentato Carlotta Ferrari, presidente di Convention Bureau Italia. “La destinazione Napoli ha risposto benissimo, anche grazie alla straordinaria collaborazione con la Regione Campania. Enit è stata al nostro fianco confermando ancora una volta come la formula della co-organizzazione delle nostre iniziative sia la formula giusta per raggiungere obiettivi straordinari. Credo che siamo pronti per fare un ulteriore salto di qualità e trasformare questo evento nel punto di riferimento italiano per tutti i buyer internazionali.

“L’obiettivo di ENIT è anche quello di stare al fianco delle aziende Italiane e dare i migliori strumenti per la loro promozione. Italy at Hand è un evento che va esattamente in questa direzione. Il successo dell’edizione campana certifica l’ottimo lavoro condotto assieme a Convention Bureau Italia e pone le basi per la crescita dell’evento, nel quale crediamo molto” ha sottolineato Sandro Pappalardo, Consigliere di Amministrazione di ENIT.

Leggi anche